Presso la Sede CADI di Reggio Calabria, al Centro Servizi L’Acquario, nasce il primo Museo Interattivo dell’Antincendio. Questo progetto innovativo è stato ideato e realizzato grazie all’Avviso Pubblico “Sostegno alle attività di animazione, tutoraggio e accompagnamento delle imprese aderenti ai Poli di Innovazione e Valorizzazione delle infrastrutture territoriali,” attraverso il progetto “Parinet” del Polo di Innovazione Ambiente e Rischi Naturali.

Il museo è un perfetto connubio tra storia e tecnologia, pensato come un luogo coinvolgente da esplorare per persone di tutte le età. Grazie ai percorsi didattici interattivi, il museo offre l’opportunità di imparare nozioni base e avanzate sulla prevenzione e la lotta contro gli incendi. Un’esperienza educativa che unisce la tradizione alle soluzioni moderne, rendendo la visita sia un momento di apprendimento che di sensibilizzazione verso la sicurezza e la protezione ambientale.

© 2025 - Cadi dei F.lli Milasi - Sede Legale: Via Ciccarello, 77 - 89132 - Reggio Calabria - Italy - P. Iva 01025850809 | Realizzato da A&S Promotion